CHIUSI DI LUNEDI'
Gentle Blow-Drying Technique
Quality service, not low prices

| Via Rizzoli 4 - II ° Piano (Floor) - Bologna Centro | Orario continuato - Always open | Non per appuntamento. -Not for Reservation | Infoline: +39 051 23.65.50  |
  
| Orari : Mart-Merc-Giov 10.00 - 19.00 - Ven 9.30 -19.00 - Sab 9.00 - 19.00
 | WIFI - FREE

 
Instagram
 

20% DI SCONTO

SOLO SUI SERVIZI DI TAGLIO, PIEGA COLORE E MECHES PER GLI STUDENTI UNDER 25 DELL'ATENEO ALMA MATER
SI RICHIEDE IL BADGE DI FREQUENTAZIONE

 

RICORDIAMO CHE L'APPUNTAMENTO E' RICHIESTO SOLO ED ESLCUSIVAMENTE PER IL TAGLIO ESEGIUTO CON ALEX

Gianfranco Parrucchieri sorge in un antico e prestigioso palazzo risalente ai primi del secolo XIII, nel centro storico di Bologna, proprio di fronte alla bellissima Piazza Maggiore.
Il salone prende forma nel 1964 in strada maggiore per poi trasferirsi a metà degli anni ‘70 in via Rizzoli 4. Anima instancabile, autentico innovatore lavora costantemente effettuando una ricerca raffinata combinata ad una tecnica di altissima resa. Il segreto di Gianfranco hair expression é di non essere influenzati totalmente dalla moda, ma di ottimizzare le forme su ogni persona. A metà degli anni ‘90 si introduce una nuova tecnica per creare luce ai capelli denominata miami, queste schiariture simulano realmente quello che il sole produce con la naturale esposizione. I bambini e i surfers sono stati la nostra preziosa fonte d’ispirazione con quelle nuances cosi soft da non paragonare alla precedente tecnica, chiamata meches che innescava un meccanismo di fidelizzazione forzato della cliente con un risultato visivo artificiale e quindi abolendola quasi totalmente.
Fù una scelta molto coraggiosa che procurò al salone una perdita consistente di clienti, ma che risultò la giusta intuizione, tanto é vero che ci accorgemmo che qualcosa stava cambiando e che sempre piu persone volevano questo tipo di servizio, a distanza di alcuni mesi il miami diventò protagonista nel nostro salone.
Ad oggi, Ale e il rinnovato, nonché talentuoso staff esprimono il loro urban mood inserendo con un’attenta ricerca prodotti d’origine botanica e biologica e una rivoluzionaria colorazione con una base d’olio innovativa ( oil delivery system) senza ammoniaca, completamente inodore con il massimo rispetto per i capelli.

Alla grande professionalità si é unito un altro tratto distintivo: l'uso di prodotti naturali derivanti da coltivazioni biologiche e l'eliminazione dei derivati chimici. Nel salone si utilizzano materie prime uniche nel settore, soprattutto per quanto riguarda le tecniche di colorazione e di ricostruzione del capello.

In un mondo in continua mutazione, le azioni di oggi determineranno i risultati di domani e noi desideriamo prenderci una pausa di riflessione per capire come costruire il nostro domani e quello dei nostri figli.

Cosa possiamo fare per garantirgli un futuro migliore?
Ognuno di noi può fare veramente poco ma l'azione di ognuno se sommata con quella di centinaia, migliaia e milioni di altri può cambiare l'evoluzione del nostro eco sistema.
Da qui nasce la nostra scelta di trattare prodotti/attrezzature e strumenti che riducano al massimo l'impatto sull'ambiente.

Non tuttti sanno che un prodotto Naturale può influire negativamente sull'ambiente. Come? a volte la produzione di un prodotto naturale ha più emissioni di CO2 che quella di un prodotto chimico!

Noi vogliamo garantire le minori emissioni di CO2 e l'utilizzo il più possibile di materie biodegradabili e/o rinnovabili.
Noi vogliamo incentivare l'acquisto dei prodotti utilizzando il sistema della ricarica che é :ECOLOGICO ed ECONOMICO.

Volete conoscere l’ultima rivoluzionaria novità in fatto di tinture per capelli?
Si tratta di Inoa, la nuova colorazione di L’Oréal naturale, senza ammoniaca.
Inoa si basa infatti sulla nuova tecnologia Oil Delivery System, a base di olii, che potenzia l’azione della colorazione preservando al tempo stesso il naturale strato protettivo del capello, senza danneggiare né la fibra dei capelli, né il cuoio capelluto, perché non ne altera la normale composizione ricca di aminoacidi e lipidi.
Inoltre, proprio perché non contiene ammoniaca e rispetta la composizione naturale dei capelli, Inoa é priva di odore e riduce significativamente la sgradevole sensazione di prurito a livello del cuoio capelluto. Inoa é una morbida colorazione di bellezza, disponibile in 38 nuances differenti per tutti i tipi di capelli ed é anche la soluzione più indicata per coprire i capelli bianchi. La colorazione Inoa assicura un colore brillante, ricco di riflessi luminosi, naturale nel risultato e nella composizione del prodotto. Ora che sapete che esiste una tintura per capelli naturale, non potrete farne a meno: correte dal vostro parrucchiere e chiedete di provarla, perché Inoa é disponibile nei saloni di bellezza piu prestigiosi....
Chi l’ha provata assicura che la rivoluzione naturale nella colorazione dei capelli sia arrivata...!!

Botanea, la prima colorazione tutta vegetale professionale
Botanea, la prima colorazione cento per cento vegetale del brand pensata per tutte le donne che attendevano un’alternativa alle colorazioni classiche. I vantaggi? L’unione delle performance del colore naturale e dei risultati delle classiche, ottenibili in salone, ovvero: effetto unico e personalizzabile, formule prive di agenti chimici  e lista di ingredienti più corta della storia, solo erba tintoria e olio di cocco, nessuna ossidazione e schiaritura e rispetto totale della fibra capillare. Inoltre, il colore risulta armonioso, luminoso e non artefatto e dura con riflessi visibili e duraturi.
Di che si stratta ?
Essendo una colorazione totalmente vegetale, Botanea rispetta l’integrità della fibra capillare grazie alle sue due componenti principali, le polveri delle foglie e l’acqua. Si compone di tre polveri vegetali ricoperte di olio di cocco che, sapientemente dosate dal colorista e miscelate con acqua calda, permettono di ottenere tutta la palette dei colori naturali.  Idratando le foglie tritate, l’acqua calda libera e solubilizza i precursori del colore naturalmente presenti nelle polveri vegetali.
Le piante utilizzate
Indigo, Henna, Cassia, sono queste le tre piante utilizzate per Botanea. Henna. la pianta principale da sempre utilizzata nella colorazione vegetale. Botanea usa foglie di Lawsonia Inermis coltivata nel Rajasthan, nell’India nord-occidentale. Le sue foglie contengono coloranti ramati dai toni caldi, ideali per i biondi a base ramata e scura.
Indigo. Si tratta di un potente colorante naturale ricavato dall’Indigofera Tinctoria coltivata invece nel Tamil Nadu, nel sud dell’India. Le sue foglie contengono pigmenti dai toni blu-viola, ideali per le basi brune e scure.
Cassia. Chiamata anche “henné neutro”, é una pianta priva di proprietà coloranti ed é stata selezionata dalla Ricerca L’Oréal per essere utilizzata dai coloristi come tonalizzante e illuminante: combinati alle piante coloranti, questi pigmenti neutri delicati, particolarmente utilizzati soprattutto sui capelli biondi, consentono di modulare l’intensità del colore e conferire lucentezza ai capelli.
Perchè Botanéa ?
Innanzitutto perché é un riflessante, come l’henné, che é una pianta che non ha il potere di cambiare il colore, va a dare il riflesso che il professionista sceglie a tutta la parte bianca o può scaldare e raffreddare le lunghezze. Passare da nera bionda con Botanea non si può, si deve prima creare base neutra con ad esempio shatush e poi con colorazione pre-ossidata, senza ammoniaca, si può riflessare la parte di capelli che si desidera. Più lo diluisci più raggiungi la sfumatura che vuoi fino ad arrivare al biondo. Quindi si usa Botanea non per creare il colore uniforme che appiattisce il volto, ma per sfumature più naturali. Inoltre Botanea fa benissimo alla salute del capello poiché lo reidrata a fondo, chiudendo le squame e permettendo in sei mesi una completa rigenerazione della chioma, che diventa più corposa, luminosa e meno crespa.

www.cameraconvista.it
www.lamborghini.com
www.oneredcherry.com
www.colazionedabianca.it
Back door bottega
www.djdavidmorales.com
www.tozzibologna.it
www.discodoro.it
www.qbonline.it
www.cremeriafunivia.com
www.elisabettaromagnoli.com
www.oggettispeciali.it
Tiffany & Co.
Hotel Majestic Bologna
www.mercatodelleerbe.eu
Prada Galleria Cavour
www.molinobio.it
Hotel Royal Carlton
Space23
© Copyright 1990-2018 Gianfranco Parrucchieri S.r.l - Num. Iscr. Reg Imprese di Bologna Cof. Fisc.e P.Iva: 02546741204 - R.E.A.447857 - Capitale Sociale - € 10.000,00 i.v.
Sede Legale: via Rizzoli n.4 - 40125 Bologna - Privacy Policy - Informativa sui Cookie - Orari di apertura : dal Martedì al Giovedì 10.00-19.00, Venerdì 9.30-19.00, Sabato 9.00-19.00